Sono un libero professionista, creo e realizzo progetti di formazione, di consulenza e di coaching per lo sviluppo delle risorse umane.

Percorsi, idee, stimoli, progetti, concetti, materiali.

Carlo Marchesi - Formazione & Empowerment Organizzativo

 

Da anni mi occupo di progettare e realizzare interventi formativi, consulenziali e di coaching finalizzati allo sviluppo di comportamenti organizzativi funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

In particolare ho approfondito e sviluppato i temi legati alla messa in pratica efficace del ruolo nel contesto lavorativo, al coordinamento di persone e gruppi, alla leadership, alla identificazione e assegnazione di obiettivi, alla valutazione di risultati.

Ho inoltre approfondito temi legati al problem solving, al project management, al change management e nonchè ad una serie di contenuti che caratterizzano l'attività di vendita e della gestione della relazione con il cliente.

In consulenza, lavoro in progetti che hanno la finalità di rispondere alla domanda di cambiamento delle aziende, attraverso il modellamento di esperienze di successo e l'individuazione dei principi di funzionamento e dell'identità organizzativa delle imprese.

Gli interventi di coaching sono caratterizzati dall'offrire un accompagnamento, che sostiene il singolo o il team, lungo il processo di sviluppo di competenze da esprimere nel contesto organizzativo.

Infine mi occupo di realizzare interventi di orientamento lavorativo o legati ai servizi al lavoro, tra i quali bilanci di competenze, counselling orientativo e azioni sulla ricerca attiva del lavoro.